1° Premio di "VivaLeitura 2011"

Publié le 16-11-2011

 

Cari amici, siamo appena rientrati da Rio de Janeiro dove, con una piccola delegazione di amici e volontari, abbiamo appena ritirato il prestigioso Premio "Viva Lettura 2011", iniziativa del Ministero dell'Educazione e del Ministero della Cultura brasiliani, presso la Biblioteca Nazionale. Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore le immagini e le parole di calorosa accoglienza per il nostro amico ed ex-accolto dell'Arsenale Lourival Lopez, il quale, da ''sofredor de rua'' é oggi bibliotecario del Memoriale dell'America Latina e studente del 4 anno di un corso universitario in Biblioteconomia. E' stato lui a ricevere il premio - trofeo ed una importante cifra in denaro - per stimolare quello che é stato valutato come il piu' interessante ed impegnato Progetto di incentivo alla lettura tra oltre 1800 candidati.
La Bandiera della Pace sventolerá anche al centro di Rio de Janeiro, la cittá nativa di Dom Luciano, oggi con un significato in piu': l'Arsenale della Speranza é stato premiato per aver creduto e contribuito a formare ''cittadini-lettori''. "Continuate cosí!", questo é stato l'appello che ci hanno fatto alla cerimonia finale! Condividiamo con voi di Torino e di Madaba la gioia per questo Premio e ci uniamo alla gioia per la cittadinanza onoraria ad Ernesto.
Un abbraccio da Simone e gli amici dell'Arsenale di San Paolo.

Nella foto: Lourival Lopes Cancela ritira il Premio.  

Video intervista a Simone Bernardi dal Brasile



vedi il blog dell'Arsenale della Speranza  

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok