S.PAOLO: preparazione giornata della Croce

Publié le 20-09-2011

 

Sabato 10 settembre Lorenzo (della Fraternitá del Sermig) ha fatto parte della delegazione ufficiale che ha visitato lo spazio in cui domenica prossima (18/09) ci sará la grande festa di accoglienza della Croce della GMG, in preparazione della prossima giornata di Rio 2013. All'evento, organizzato dalle diverse Diocesi dello Stato di San Paolo, si aspettano 100.000 persone. L'Arsenale della Speranza parteciperá con un gruppo di 50 persone tra amici della Fraternitá, accolti e volontari.

Mentre un gruppo si fará presente all'evento, altri amici continueranno a preparare la ''tappa'' della Croce all'Arsenale, prevista per il 21 settembre. L'idea é una grande sfida: accogliere, "fasciare" la Croce dei Giovani con la Parola di Dio, che é Gesú stesso. 100 lettori alterneranno le loro voci in 12 ore consecutive, dalle 18:00 del 21 alle 06:00 del mattino del giorno seguente, quando termineremo con una Messa celebrata dal Vescovo locale, Dom Edmar Peron.

Tra coloro che hanno gia' aderito come lettori menzioniamo i monaci del Monastero di San Benedetto (monastero tra i piu' antichi dell'America Latina), consacrati di varie famiglie religiose, gruppi di giovani, scuole, numerosi accolti dell'Arsenale della Speranza, il Console Generale d'Italia a San Paolo e, udite udite, anche la Vice Sindaco di San Paolo! Persone con etá, storie e realtá molto diverse tra loro, unite dalla voglia di DARE VOCE ALLA PAROLA DI DIO.

Pregate affinche' tutto possa andare bene, Noi ce la stiamo mettendo tutta!

A presto
Simone

arsenalesperanca.blogspot.com

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok