26.09.09

Publié le 26-09-2009

de Redazione Sermig

Caro amico,
cosa provi quando senti solo notizie brutte, quando ti accorgi che uno dei tuoi amici si sta rovinando, quando cammini per le strade e vedi persone più sfortunate di te che fanno l’elemosina? Cosa provi? Sconforto, rabbia, abbattimento? Ogni tanto li provo anch’io e mi sembra che questo mondo non si possa cambiare. Ma non è così. Se guardi nel tuo cuore sai che non è possibile restare passivi. Sai che vale la pena mettersi in gioco per cambiare il mondo, per rendere felici tante persone che ne hanno bisogno e per essere felice tu stesso.
Basta un sorriso, un piccolo gesto e hai già cambiato la giornata di una persona da solo. Se ci pensi allora è possibile cambiare il mondo insieme agli altri. Per me, vale la pena cambiare il mondo per vedere un sorriso vero sul volto di un bambino che nella sua vita ha visto solo guerra, vale la pena squarciare il buio per ritrovare negli altri qualità e talenti inespressi, soffocati dal BUIO.
Vale la pena squarciare il buio per potersi accorgere della bellezza e della ricchezza del mondo e di ogni persona. Ognuno di noi può fare qualcosa per cambiare il mondo, iniziando nel proprio piccolo, nella propria famiglia, a scuola, con gli amici.
Tutti possiamo squarciare il buio.
Io sono qui, ti aspetto.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok