Buon compleanno, Amani!

Publié le 31-08-2009

de sandro


Amani compie dieci anni, ben impiegati. E festeggia con il calendario 2006. L'autore del testo è padre Renato Kizito Sesana, le fotografie sono di Pino Ninfa.


a cura della redazione


Amani compie dieci anni. Nata nel 1996, si è impegnata nei settori dell’informazione, della cultura e della sensibilizzazione dell’opinione pubblica, oltre che nella raccolta fondi per progetti di cooperazione e sviluppo in Kenya, Sudan e Zambia. Sin dall’inizio ha lavorato in collaborazione con Koinonia, l’associazione “sorella” nata in Zambia nel 1982 e in Kenya nel 1990.
Fedele alla cultura africana, che pone la persona umana e la sua vita al centro, Amani (in kiswahili il nome vuol dire “pace”) ha promosso progetti di formazione e promozione sociale, soprattutto al servizio dei bambini e dei più deboli e svantaggiati.
Dieci anni di attività, fatta con intelligenza e cuore, con la consapevolezza di essere solo un piccolo segno, ma un segno efficace, hanno permesso ad Amani di cambiare la vita di migliaia di bambini e bambine africani. Con un obiettivo costante, meglio una “visione”: che tutti i bambini del mondo abbiano una famiglia, una casa, cibo, vestiti, rispetto e amore.

Il Calendario 2006 di Amani è intitolato “1996/2006 TenYears”. L'autore del testo è padre Renato Kizito Sesana, le fotografie sono di Pino Ninfa. È disponibile presso la sede operativa di Via Tortona, 86, Milano, oppure è possibile richiederlo tramite: Anna Nenna (02.48951149) o inviando una mail all’indirizzo amani@amaniforafrica.org.
Costa 10,00 euro (18,00 euro spese di spedizione incluse).
Il ricavato della vendita va alle principali attività di Amani: le case di accoglienza per i bambini e le bambine di strada di Nairobi in Kenya, Kivuli e Casa di Anita; il Mthunzi Centre, un progetto per i bambini di strada di Lusaka in Zambia; un sostegno al popolo Nuba in Sudan.

la redazione

 

Calendario 2006 (pdf)
http://www.amaniforafrica.org/


Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok