Se ti brillano gli occhi

Publié le 28-09-2021

de Ale & Eva

In un tempo complicato come quello che stiamo vivendo, spesso capita di guardare i nostri ragazzi e di vedere in loro uno sguar­do che, se non è spento, ci parla comunque di delusioni e domande sul futuro che non trova­no risposta. Domande a cui noi stessi facciamo fatica a rispondere.

È uno sguardo che ci interroga come adulti, come genitori. Allo stesso tempo, quando final­mente li coinvolgiamo in una situazione in cui trovano il modo di esprimere se stessi, pensare al loro futuro, crescere nelle relazioni, vedi in loro occhi che brillano di una luce che arriva da qualcosa di più grande, perché è vero che «dai giovani nasce il futuro, nei giovani sono semi­nati la santità, l'intraprendenza e il coraggio». A noi adulti, genitori, la responsabilità di metterli nella condizione di fare uscire questa luce dai loro occhi. A noi adulti, genitori, la gioia di pensare che «se ti brillano gli occhi, siamo sulla strada giusta».

 

Ale & Eva
NP maggio 2021

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok