Chris Smither - Sportin' Life

Publié le 18-06-2024

de Gianni Giletti

Lui adesso ne ha 80, ma il brano è del 1997. Voce da ubriachezza molesta, non propriamente un fine dicitore, diciamo, ma ha classe, carisma e chilometraggio, per cui ci sta.
Ma qui l’asso di briscola, l’hombre del partido, non è lui – almeno penso – ma chi suona l’armonica, che ti sdruma le coronarie, con le sue svisate.
Talvolta sembra una tromba con la sordina tanto è spesso il suono, ma comunque raggiunge l’obiettivo. Il resto del brano è nulla, le solite 12 battute del blues, declinate nell’ennesimo infinito modo che questo genere permette.
Insomma, bravo il chitarrista, discreto il cantante, magnifico l’armonicista. Passo & chiudo.
Got the blues.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok