Mark Knopfler & Emmylou Harris - This is us

Publié le 24-10-2021

de Gianni Giletti

Due mostri sacri della musica rock, lui inglese e lei americana, Knopfler ha ridefinito un certo modo di suonare la chitarra nel rock, morbido e vellutato, insieme ai Dire Straits, oltre a sviluppare una tecnica chitarristica molto particolare.
Lei meno nota a livello internazionale, molti Grammy vinti e generi musicali che spaziano dal country, al rock, al bluegrass e alla musica tradizionale americana. 
Il brano di stasera privilegia la parte musicale piuttosto che vocale, che avvolge e coinvolge l’ascoltatore. Le voci invece sono decisamente monocordi, lei un po’ miagolosa, ma tra tutti e due direi funzionali al brano.
Enne chitarre che trankano, lui che ci mette la crema, lei che complementa, con molta misura, facendo uscire un brano non sorprendente, ma intrigante, con un fascino particolare. 
Poi Mark, con quel tocco che ha sulla “sei corde”, può davvero fare quello che vuole e va sempre bene. Molto bello il finale di piano.
Fashion.

 

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok