The Trio Project - Desire

Publié le 03-11-2022

de Gianni Giletti

Allora, cominciamo con le presentazioni. Questi sono tre “top gun” della musica internazionale: 
1) Simon Phillips ha suonato con Toto, The Who, Mick Jagger eccetera, batterista da paura
2) Di Anthony Jackson facciamo prima a dire con chi NON ha suonato, su wikipedia ci sono quattro pagine di nomi con cui ha collaborato con il suo basso, tra cui Al Jarreau, Gerry Mulligan, George Benson, Bee Gees…
3) Hiromi Uehara, pianista giapponese fantasmagorica, a 17 anni già suonava insieme a Chick Corea e poi ha cominciato una carriera solista, che l’ha portata ad essere una delle più apprezzate pianiste al mondo, settore jazz/fusion et similia.
La musica che fanno può dispiacere, perché è giocata sul groove che sanno esprimere insieme – la parte ritmica non è di questo mondo – e sulla creatività sfrenata della pianista, in combutta con gli altri due che le tengono il sacco.
Il sentimento che provo davanti a loro è ammirazione e inoltre – ed è raro, con questa musica – divertimento, per come riescono a stravolgere e riavvolgere il tessuto musicale che suonano. Lei e il batterista non fanno un riff uguale all’altro.
Aliens.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok