1 febbraio 1996 - 1 febbraio 2016

Publié le 18-02-2016

 



Buona giornata. Oggi è il primo febbraio, non è lunedì martedì o mercoledì: é il primo febbraio prima di tutto.

E vent'anni fa iniziava una delle storie più belle dell'umanità, l'ottava meraviglia del mondo: a San Paolo del Brasile iniziava una storia apparentemente impossibile ma che nel cuore di Dio era già certa, nel cuore di Dio sussultava già perché centinaia di migliaia di persone avrebbero trovato nell'Arsenale della Speranza una nuova vita, una nuova possibilità.
E tutto questo ha il nome della Fraternità del Sermig, ha il nome di qualcuno di noi, Gianfranco, Lorenzo, Simone, Ivan, Marco e tanti altri...

Ma ha anche il nome di dom Luciano, ha anche il nome di dom Helder Camara, il nome di dom Odilo. Ha il nome di tutti i volti della Fraternità della Speranza che hanno creduto che l'ottava meraviglia del mondo bussava alla loro porta e hanno detto un sì. Oggi veramente il Buona Giornata è un grande, immenso ringraziamento dedicato ai nostri vent'anni, dedicato alla bontà, dedicato a tutti quegli uomini e quelle donne che sono morti fra le nostre braccia. Avevano vissuto nell'immondizia della vita, l'Arsenale è diventato la loro reggia, è diventato la loro nuova vita: sono morti pregando, sono morti ringraziando e tutto questo nel mio cuore, nel cuore di Dio sussulta e continua a sussultare di gioia.


clicca per ingrandire

Il SERMIG - Fraternità della Speranza
con la presenza del suo fondatore ERNESTO OLIVERO

e l'Arcidiocesi di San Paolo
con la presenza dell'Arcivescovo Cardinal DOM ODILO PEDRO SCHERER

Invitano tutti gli amici alla Celebrazione Eucaristica di ringraziamento
per i 20 anni di ARSENALE DELLA SPERANZA Dom Luciano Pedro Mendes de Almeida

il 12 marzo 2016, alle ore 16.30

Desideriamo RINGRAZIARTI personalmente
a nome delle 51.000 persone già accolte.


Giubileo della Misericordia: ero forestiero e mi avete ospitato
Mini-documentario realizzato dall'Arcidiocesi di San Paolo del Brasile sull'Arsenale della Speranza, la casa del Sermig che ogni giorno apre la porta a migliaia di persone in difficoltà per restituire loro speranza e dignità.

Vídeo registrato all'Arsenale della Speranza di San Paolo - Brasile. 
Produzione: Arcidiocesi di San Paolo.
Immagini di: Parece Cinema (parececinema.com.br)
 
 

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok