Io+20

Publié le 29-06-2012

 

Brasile: Mercoledí 13 giugno, a Rio de Janeiro, é iniziata la Conferenza sullo Sviluppo Sostenibile conosciuta come “Rio+20”, chiamata cosí perché cade a 20 anni di distanza dal Vertice della Terra, tenutosi nella stessa cittá nel 1992.

Mercoledí 13 giugno, a San Paolo, un gruppetto di 20 ragazzi, ospiti dell’Arsenale della Speranza, insieme a Marco Vitale della Fraternitá del Sermig, hanno ripulito gratuitamente il prato e i viottoli del Parco del quartiere Mooca, che abbiamo adottato da anni.

Cos’hanno in comune la prima notizia con la seconda “non-notizia”? Trattano di “un mondo sostenibile”... solo che, perdonateci la presunzione, nel nostro “piccolo” abbiamo deciso di non aspettare una “Rio+40” per provare a risolvere i problemi: lo facciamo adesso, anche se siamo solo in 20... ;)

* Non fraintendeteci: anche noi facciamo il tifo affinché a Rio si trovi un’intesa perché 7 miliardi di persone possano vivere in equilibrio con il pianeta ma, se lo vogliamo, dobbiamo “partecipare” tutti.

Simone Bernardi

Arsenale della Speranza
Blog 

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok