Nemmeno mia mamma...

Publié le 16-04-2013

 

Ogni venerdì sera, all’Arsenale della Speranza, facciamo un incontro chiamato “Una casa che accoglie”. Testimonianze, video, riflessioni... ci aiutano a condividere con i nostri ospiti, soprattutto con i nuovi arrivati, la storia e l’esperienza degli Arsenali, del Sermig, del nostro fondatore, dell’amicizia con Dom Luciano...

L’obiettivo dell’incontro é trasmettere un po’ della nostra storia spirituale e pratica, le gioie e i dolori, il modo in cui tutto é stato possibile, e continua ad esserlo, grazie a molte persone dispobili che si fidano di noi, che ci appoggiano e che continuano a pensare e a sognare, insieme a noi, come migliorare una casa che ha giá accolto oltre quarantatremila persone.

Nella seconda parte dell’incontro c’é la possibilità di fare domande, riflessioni, di criticare o dare suggerimenti... é il momento in cui emerge sempre qualcosa di nuovo, mai banale, che ci aiuta a crescere e ad uscire da quel salone con una speranza rinnovata!

Venerdí scorso, uno dei partecipanti ha iniziato il suo “discorso” ringraziando per il nuovo dormitorio: “Io sono un muratore, ma sono arrivato qui senza più nulla... Questa casa mi ha accolto e mi ha offerto la possibilità di perfezionare le mie capacità professionali con un corso nell’area di costruzione civile. L’altro giorno, quando sono entrato nel nuovo dormitorio e mi sono sdraiato sul letto ho pensato: ‘nemmeno mia mamma, quando ero a casa, mi ha mai preparato un letto con così tanta cura...’”.

Noi non vogliamo trattenere questo ringraziamento, ma lo vogliamo “restituire” a Dio e a tutti coloro che, in modi diversi, hanno detto un si a quest’avventura, perchè senza l’aiuto di tanti amici, senza l’aiuto di migliaia di persone di buona volontà, non avremmo potuto fare nulla. É sempre bene ricordarcelo!

Simone Bernardi
Fraternità della Speranza

Visita la sezione
Visita il sito
Visita il Blog
Visita pagina Fb

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok