“Mama vol. 2” - Laboratorio del Suono Ensemble

Publié le 20-12-2011

de Redazione Sermig

ALA BIANCA GROUP & SERMIG/ARSENALE DELLA PACE

presentano

“Mama vol. 2”
Laboratorio del Suono Ensemble

Esce il 18 ottobre “Mama vol. 2”, il nuovo album del Laboratorio del Suono Ensemble, che segue il fortunato “Mama” (maggio 2010 – in classifica per 9 settimane), sempre pubblicato da Ala Bianca e distribuito da Warner, disponibile anche in digitale a cura di Kiver Digital nei migliori digital store (I-Tunes, Amazon, Nokia, ecc.)
Il Laboratorio del Suono Ensemble è un progetto del Sermig - Arsenale della Pace di Torino che nasce nel 1998 per raccontare in musica la vita di chi ogni giorno varca i portoni degli Arsenali fondati a Torino (Arsenale della Pace), São Paulo (Brasile - Arsenale della Speranza) e Madaba (Giordania – Arsenale dell’Incontro).
I testi di “Mama vol. 2” – straordinariamente limpidi, concreti, diretti - sono di Ernesto Olivero (fondatore e anima del Sermig) e nascono da migliaia di incontri, di esperienze, di situazioni vissute in prima persona in decenni di attività. Le musiche, del compositore Mauro Tabasso, sono a loro volta frutto di ricerca e sintesi fra ispirazioni e influenze stilistiche molto diverse. Alla realizzazione di “Mama vol. 2” hanno inoltre collaborato vari musicisti di rilievo sulla scena nazionale.
L’album, che sarà disponibile anche sulle principali piattaforme digitali, è la quarta produzione discografica del Laboratorio del Suono Ensemble, dopo l’opera del 2005 “Dal basso della terra” (ripubblicata nel maggio 2011 in CD/DVD - concerto in dvd diretto da Salvatore Accardo), posizionata nelle classifiche ufficiali di vendita per diverse settimane. Mama vol. 2 verrà promosso (tra ottobre 2011 e maggio 2012) con un tour di 12 date che toccherà varie regioni italiane (Piemonte, Veneto, Lombardia, Puglia, Abruzzo, Trentino Alto Adige, ecc.).

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it
Tel. +39 059 284977; Fax +39 059 284913

Comunicato stampa "Mama vol.2"
Copertina "Mama vol.2"
Laboratorio del Suono Ensemble
"Mama vol.2" elenco brani
Mama vol.2 - spot radio 30sec.
Mama vol.2 - spot tv 30sec.

Video demo

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok