Allman Brothers

Publié le 22-01-2008

de Gianni Giletti


Ascolti & discorsi - Rovistando nella musica on line

Indirizzo: Indirizzo lungo, cliccate qui.
Brano: Statesboro blues (la quarta in elenco)
Autore: Allman Brothers


Arrivando sulla pagina indicata, cliccate su "Play this concert" e comparirà una pagina che richiede email, nome e cognome, potete mettere qualunque cosa, non fa controlli e non manda nessuna mail all'indirizzo indicato.
Dopodiché, cliccate su "Play" e cercate il brano indicato che è il quarto.

Il sito allmusic.com - la bibbia online dei musicisti - comincia così la biografia di questa band: "La loro storia è storia di trionfo, tragedia, redenzione, dissoluzione e nuova redenzione".
E in effetti non sbaglia, neanche a uno scrittore come Le Carrè o Ludlum sarebbe venuta in mente una storia del genere, che vi invito a cercare e a leggere.
Comunque il brano di oggi è un rock blues robusto, impreziosito dalla straordinaria chitarra "slide" - suonata cioe' con un cilindretto di vetro o metallo in un dito della mano sinistra - di Duane Allman, uno dei fratelli, morto in un incidente poco dopo questo concerto, che resta uno dei chitarristi rock più influenti degli anni 70. Tutto il concerto comunque è da ascoltare, perché è una pietra miliare di quell'epoca.


Vuoi commentare ? Scrivi qui

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok