Peter Gabriel - Manu Katchè

Publié le 17-01-2008

de Gianni Giletti


Ascolti & discorsi - Rovistando nella musica on line

Indirizzo: http://www.drummerworld.com/Sound/manukatcheinyoureyes.mp3
Brano: In your eyes
Autore: Peter Gabriel


Devo confessare che Peter Gabriel non l'ho mai digerito molto.
Pur riconoscendo la sua grandezza come musicista e permorfer, non ha quasi mai incontrato il mio gusto musicale, tranne quando era nei Genesis. Quei dischi - penso a Foxtrot, Selling England by the pound etc - erano davvero geniali per l'epoca e anche oggi a 30 anni di distanza rappresentano un momento creativo davvero entusiasmante, che regge all'usura del tempo.
Ma allora - mi direte - perché fai una pillola su di lui? Il motivo è che questo pezzo mi piace particolarmente perché ci suona uno dei miei musicisti preferiti, Manu Katchè, batterista immenso che ha suonato con tutti i grandi del jazz e del rock e possiede uno stile semplice e percussionistico di suonare la batteria.
Manu, francese di nascita, è un musicista di rara sensibilità ed è capace con il suo drumming intenso, preciso e creativo, di mettere a proprio agio musicisti con caratteristiche molto diverse, esaltando al massimo la musicalità altrui. Ascoltate attentamente la batteria di questo brano e mi direte.


Vuoi commentare ? Scrivi qui

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok