Kenny Aronoff - Straight no chaser

Publié le 22-12-2009

de Gianni Giletti

Ascolti & discorsi - Rovistando nella musica on line

Indirizzo: Indirizzo lungo, clicca qui
Brano: Straight no chaser
Autore: Kenny Aronoff


Il nasuto e pelato batterista che questo video ci propone è uno dei più grandi session man degli ultimi 30 anni, che ha suonato con tutti e poi ancora qualcuno, da Bob Dylan a Rod Stewart, da Elton John ai Jefferson Airplane, da Santana ai Rolling Stones e poi ancora… insomma un batterista universale, che riesce ad adattarsi, senza scomparire, a tutti questi grandi della musica.
Qui fa lo swing, uno swing muscolare con una delle band più famose, la Buddy Rich Big Band, che deve il suo nome ad un batterista più anziano (e già scomparso) di Kenny, ma altrettanto forte, che abbiamo già ascoltato in questa rubrica.
Il brano qui è un fuoco d’artificio, dove le varie sezioni fanno a gara a chi picchia di più, ma lo fanno con un senso del tempo e della melodia che ha del miracoloso.
Brano da corsa insomma, che ci fa battere il piedino (almeno a me, spero anche a voi) e che ci declina in maniera ammirevole il termine "big band".
W lo swing !



Vuoi commentare questa pillola ? Registrati qui a fianco.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok