Per i bambini, senza perdere un colpo!

Publié le 31-08-2009

de sandro


Uno... due... e tre, per salvarne 100.000!


 Si è da poco conclusa ASTA LA VITA, l’iniziativa promossa dal Sermig di Ernesto Olivero per dare vita a 100.000 bambini del Sud-Est Asiatico. Circa un migliaio i partecipanti, che hanno lanciato e rilanciato sino all’ultimo colpo, per aggiudicarsi i pezzi in palio: dalle preziose icone donateci dal Santo Padre al casco integrale di Max Biaggi, dal polverosissimo Barolo del ’71 al taglio di stoffa per abito del Principe Carlo, passando dal pallone di Diego Armando Maradona e la maglia autografa di David Trezeguet e tanto altro ancora…
Autentico mattatore della serata lo showman Piero Chiambretti che non ha letteralmente risparmiato un colpo della sua pungente ironia per tener sempre alto il valore degli oggetti, via via battuti dai coadiuvanti d’eccezione: Enzo Ghigo – presidente della Regione Piemonte, Antonio Saitta – presidente della Provincia di Torino, Sergio Chiamparino – sindaco di Torino, Evelina Christillin – vice presidente del TOROC, Marco Testa – presidente dell'agenzia Armando Testa, Enrico Salza – presidente San Paolo IMI, Alessandro Barberis – presidente C.C.I.A.A. di Torino, Marco Boglione – presidente Basicnet e il cantante Fabrizio Voghera, Frollo in Notre Dame de Paris. Ciascuno ha davvero fatto del suo meglio!
Cifra sinora raccolta: circa 100.000 euro (molti oggetti sono tutt’ora in mostra per i potenziali offerenti), che saranno finalizzati – questo il vero spirito dell’iniziativa! – a sostenere i progetti d’aiuto promossi dal Sermig per aiutare le popolazioni colpite dal maremoto, in particolare nella regione del Tamil Nadu (India del Sud): accoglienza orfani, ricostruzione case per famiglie, invio urgente di materiali per i bambini e le famiglie, scuola per i bambini delle comunità costiere…
Un pomeriggio nato dalla pronta disponibilità di tanti amici, conosciuti e non, che ancora una volta si sono resi disponibili per preparare, coinvolgere, sostenere un’iniziativa che si tradurrà nel sostegno di tanti uomini, donne e bambini la cui “normalità” era già una condizione precaria e sofferta prima del maremoto. Il recupero dalla devastazione può passare anche da un pomeriggio piacevole come questo, consapevoli che si tratta di uno solo dei tanti passi che occorrerà ancora fare!

Sabato 5 febbraio si replica, continua "ASTA LA VITA" per salvare 100.000 bambini. Siete tutti invitati

Alcune foto dell'evento
da "La Stampa" 30 gennaio 2005 formato pdf (308 Kb)
Tutti coloro che desiderano continuare a contribuire per aiutare le popolazioni del Sud-Est Asiatico, possono inviare la propria offerta tramite conto corrente postale n°29509106,
causale: Maremoto Sud-Est Asiatico.

 

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok