George Winston

Publié le 12-11-2007

de Gianni Giletti


Ascolti & discorsi - Rovistando nella musica on line

Indirizzo: http://www.sonicbids.com/epk/epk.asp?epk_id=2446
Brani: TUTTI
Autore: George Winston


Per ascoltare i cinque brani che propone questa pagina, occorre cliccare sui pulsanti che ci sono in cima alla pagina e dopo un po' di tentativi i brani suonano.

Due sole parole: CHE BRAVO ! Con George Winston la musica non la senti solo, ma la vedi proprio. Eppure ha solo uno strumento, il pianoforte; d'accordo che è uno strumento completo, ma allora perché gli altri pianisti non suonano così ? Mistero.
Non so che brano consigliarvi dei cinque che ci sono su questa pagina: il primo è vulcanico, con un vago sapore di ragtime, il secondo è solo una demo, ma acchiappa, eccome ! Il terzo è di una dolcezza e di una poesia infinita, qui Winston "suona" dei silenzi che valgono un'opera completa. Il quarto brano è di nuovo fragoroso, alterna i "fortissimo" e "pianissimo" con grande maestria.
Forse il più banale - si fa per dire - è il quinto brano, dove fa una cover discretamente personale del Canone di Pachebel. Comunque a mio parere, lui resta in assoluto uno dei migliori pianisti del XX secolo.


Vuoi commentare ? Scrivi qui

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok