Blood Sweat and Tears - You’ve Made Me so Very Happy

Publié le 31-03-2024

de Gianni Giletti

Questa non è una canzone, ma è costruita come un’opera lirica, con i suoi movimenti che descrivono momenti precisi della storia. Questa cover difatti racconta una storia e ci riconduce alla fine degli anni 60, dove c’era un humus favorevole a queste sperimentazioni.
Lo stesso anno di questa pubblicazione infatti (1969) usciva In a silent way di Miles Davis, manifesto del jazz-rock che, sia pure in modo diverso, batteva la stessa pista.
L’energia dei BS&T fa il resto: momenti estremi di pathos si susseguono a bonacce improvvise, sezioni di “spara & scappa” si alternano ad angolini romantici, dove siamo solo io e te. Il tutto in poco più di quattro minuti, trasformando quella che era una canzone soul in qualcos’altro. Grazie a Silvana per la dritta.
Music building.

 

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok