Phil Cook & Justin Vernon - Feel the light

Publié le 14-09-2023

de Gianni Giletti

Ok, non c’è bisogno che me lo diciate: anche a me la canzone non convince in pieno.
Troppo casino e suoni un po’ sparsi qua e là, senza troppa cura. Arrangiamento smandrappesco – in pratica non esiste, tranka tranka e andare – basso e batteria che quasi non di distinguono, piano un po’ troppo là in fondo e anche di lui non si capiscono benissimo le note.
Però… c’è un però, se no non saremmo qui: la canzone acchiappa (almeno, a me). E penso che i “colpevoli” siano due: il riff della chitarra, che si sbatte per tutto il brano e che ti dà urgenza, corsa, orizzonti. E poi, la melodia del ritornello, quasi eroica, solenne, che ti fa salire un sentimento di potenza e di coraggio che ti scuote.
Allora il resto scompare e resta la bellezza. Fatemi sapere però se sono io che ho mangiato pesante oppure se sentite anche voi queste cose.
Epica.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok