David Wax Museum - Every Time Katie

Publié le 13-04-2023

de Gianni Giletti

Sorprendente duo americano, marito e moglie, che mettono insieme un folk improbabile, che usa suoni decisamente sconosciuti, missaggi low-fi che di più non si può – il suono della percussione sembra un fustino di detersivo – mescolati però ad una decisa sapienza musicale, che li porta a confezionare un brano come questo, misto di già sentito e originale, con stilemi fuori dal comune.
Se non lo avevate già capito, sono proprio queste musiche che piacciono tanto al vostro rubrichista di fiducia, quelle che esprimono un’originalità che però piaccia a lui – cioè a me.
Smettendo di parlare in terza persona, mi piacciono tanto i cori accennati, l’ambientazione da bar africano, i suoni – elettronici, casuali… mah, chi può dirlo – buttati lì a caso, che poi alla fine della canzone scopri che non sono tanto a caso.
Ipnotica.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano


 

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok