Jimmy Forrest - Soul street

Publié le 26-09-2023

de Gianni Giletti

Vi sorprende? Certo che vi sorprende!!!! Nove minuti e mezzo di jazz ammazzerebbero un cavallo, ma noi… non siamo cavalli! E poi, questo brano mi piace. 
Mi ingrifa Jimmy Forrest, per il suo suono molto “davanti” e anche molto urgente, con cui spinge il brano giù per la discesa. E difatti il brano corre, eccome se corre. E anche gli altri ci danno dentro il giusto.
Insomma, ho provato a non scriverci sopra. Figurati, pensavo, chi mi legge, mi spara di sicuro. Proprio che io predico il verbo delle canzoni brevi, secche e velenose… e adesso questo.
Poi però ho pensato: ascolta, ho firmato un contratto con qualcuno, per cui niente brani lunghi? No, appunto. E allora eccolo qua. Tre sassofoni che picchiano duro e che producono musica allegra, positiva, scattante e frizzante. Almeno per me.
Molto Charlie Parker, comunque. È per questo che mi piace.
Jazz my love.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok