Mt.Joy - Every Holiday

Publié le 23-01-2024

de Gianni Giletti

Gruppo americano che incredibilmente ha avuto qualche riconoscimento, un disco d’oro, buone posizioni in classifica per qualche singolo. Incredibile per questa rubrica, dove l’80% della roba spunta dal tombino del mondo.
Musica non facilmente classificabile, che ti destruttura un po’ ad ascoltarla a fondo. Intanto, la voce. L’acuto iniziale già ti fa capire che non sarà una passeggiata di buoni sentimenti & facile ascolto.
Non che facciano chissà cosa, ma è il mettere insieme elementi teoricamente non compatibili che ti spiazza. La melodia ha un paio di guizzi che ti fanno drizzare le orecchie, il piano un po’ sta, un po’ va, un po’ boh, poi torna. E poi i fiati, suono stile New Orleans inizio secolo (scorso), che ti sembra di vedere gli strumenti, tanto sono consumati e smandrappati.
Dulcis in fundo, il finale, sospeso, quando tutti si aspettano l’accordo BRAMMM!!! che chiude la canzone. Invece no, stai lì!!
Te non sei uno facile da capire, Mt. Joy. Ma mi acchiappi un sacco.
Surprise.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok