Sergei Nakariakov - Hora staccato

Publié le 03-01-2021

de Gianni Giletti

Che fenomeno!!!!
Non conoscevo questo Nakariakov e leggendo la sua storia, mi è ancora più simpatico, per come è riuscito a superare il suo handicap – suonava il piano, ma ha avuto una lesione alla colonna vertebrale che glielo ha impedito – diventando un virtuoso della tromba.
Il brano è di Grigoras Dinicu, famoso violinista rumeno di inizio secolo scorso. Sergei lo riarrangia, spostando molto in avanti limiti e possibilità del suo strumento, cosa che fa abitualmente da quando ha cominciato a suonare la tromba.
Riarrangia ed esegue difatti pagine di musica classica destinate agli strumenti a corda, brani che mai nessuno prima di lui ha suonato con la tromba.
Il risultato mi ha lasciato a bocca aperta.
Fa impressione la precisione e il suono che ottiene, pieno, scandito per ogni nota, nonostante la velocità, perfettamente implementato con l’orchestra.
Grazie a Giulia per la segnalazione.
Magico.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok