Playing for Change - La tierra del olvido

Publié le 17-12-2020

de Gianni Giletti

L’ennesima bella iniziativa di “Playing for Change”, “multinazionale” della musica a distanza, che sfrutta alla grande l’intuizione di un po’ di anni fa di far suonare insieme la stessa canzone a musicisti di continenti diversi e poi metterla insieme in un video.
Qui fa un’eccezione, visto che tutti i musicisti sono colombiani e sono ben 75 che suonano e cantano a distanza in questo video, con la stella di Carlos Vives che brilla di luce propria.
Il brano è sportivo, come ci si aspetta dal genere latino-america, con una identità un po’ più pronunciata verso il Paese “ospitante”. Molto suggestive le “schiere” di fiati, che tengono su il brano con maestria e slancio, dandogli una spinta notevole.
A me acchiappa parecchio l’armonica, che c’entra fino a un certo punto con il genere – più adatta la fisa – ma che scalda il cuore.
Yo me muerooooooo.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok