Tony Succar feat. Jean Rodriguez - Billie Jean

Publié le 13-05-2024

de Gianni Giletti

Abbiamo già ospitato in tempi non sospetti questo fenomeno peruviano-americano. Non solo percussionista, ma a quanto pare musicista completo, con il pallino di Michael Jackson e il desiderio di suonarlo in salsa latino-america.
E in questo video si vede il talento di Tony. Mettere insieme una band così, inventarsi le parti, scriverle e farle suonare bene non è davvero banale, vista la cura dell’arrangiamento che ne esce.
Ne esce infatti, complice il cantante portoricano Jean Rodriguez, una bomba ritmica/melodica/armonica, con mille trovate delle varie sezioni, che si rimbalzano la canzone dall’una all’altra, fino al pirotecnico finale.
Una cosa che mi fa sorridere è che la canzone potrebbe finire già attorno ai tre minuti e mezzo/quattro. Ma per un latino americano la musica è soprattutto danza, per cui alla fine è obbligatoria la “zona-cuscinetto” per chi balla. La canzone potrebbe farne a meno e forse ci guadagnerebbe.
Ma i ballerini no, per cui… vamos a bailar!!!
Gagliarda.. 

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok