Tracy Chapman & Luke Combs - Fast Car

Publié le 08-02-2024

de Gianni Giletti

Non mi vergogno a dire che ho cacciato fuori diverse lacrimucce. Il momento più emozionante è l’inizio di questo video quando, dopo decenni di assenza dalle scene, all’incipit del brano è sgorgato prepotente un applauso stratosferico a una delle artiste più amate e potenti degli ultimi 50 anni.
Qui siamo al Grammy 2024 di qualche giorno fa, l’assegnazione cioè degli oscar della musica dell’anno precedente. A sorpresa, insieme all’artista country Luke Combs, è comparsa sul palco proprio lei, Tracy Chapman, e ha riproposto uno dei suoi brani più famosi, di cui Combs ha fatto la cover.
Invecchiata, commossa, capello bianco ben in vista, vestita tutta di nero in maniera semplice, nessuna concessione al look, dunque molto fuori contesto in un’occasione tutta “lustrini & paillettes” come il Grammy – qualche immagine del pubblico ce lo fa capire bene – a 60 anni esatti ci fa di nuovo fermare il cuore con una di quelle canzoni con cui ci aveva stregato 35 anni fa.
La sua voce è rimasta immensa e si sente, il contrasto con Combs – che comunque la accompagna bene – è evidente, il brano resta folgorante e l’adrenalina sale. E anche la malinconia.
Bella come il sole.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok