Zucchero - Hai scelto me

Publié le 06-07-2023

de Gianni Giletti

Qui siamo in uno dei più bei concerti che ho visto – non direttamente, ma sul dvd – con una sfilza di campioni del rock (e non solo) che duettano con Zucchero, che ha sempre avuto la fissa dei duetti.
Degna conclusione di quel concerto, anno di grazia 2004, è questo brano, che già su disco è straordinario, ma qui assume una dimensione che va molto oltre. Per capirla, occorrerebbe vedere il concerto dall’inizio, ma ahimè, il tempo è tiranno e allora arriviamo subito al punto.
Pathos allo stato puro, voce sua non perfetta, ma proprio per questo, straordinaria. Fantastici gli stop – che su disco non ci sono – la scelta di una sola ma abbondante corista, orchestra che non c’è, compare improvvisamente autoritaria e poi di nuovo scompare, finale con il cappello, applauso liberatorio dopo tanta bella musica.
Leggenda.

Clicca sull'immagine per ascoltare il brano

Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.

Grandi.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok