Energie

Publié le 23-05-2013

de Elena Goisis

di Elena Goisis - Una prestazione da parte di un mago prestigioso può costare anche 10.000 €. E ricchi e poveri sono disposti a passare ore in coda per ottenerla. Non nel medioevo. Oggi, in tempo di crisi. Una sessione di una delle tante discipline olistiche più in voga offre benessere aprendoti alle energie. Quali energie, e provenienti da chi, non è lecito saperlo.

Un sedicente guru indiano ha radunato attorno a sé milioni di seguaci, disposti a lasciare tutto, famiglia compresa, per seguirlo. Ora, dopo la sua morte, liberati dalla soggezione, spuntano come funghi i testimoni dei suoi inganni e delle sue perversioni. È una lista che potrebbe continuare all’infinito, quella delle vittime di maghi, energie e falsi guru.

Persone che si sono ritrovate, un giorno dopo l’altro, prive della capacità di ragionare, di scegliere e poi, via via, del lavoro, della salute, degli affetti e infine della voglia di vivere. Chi di loro ne è uscito racconta di un tunnel che non augurerebbe al suo peggior nemico. Non sto facendo del terrorismo psicologico, sto semplicemente lanciando un S.O.S.: scegliamo con attenzione in chi riporre la nostra fiducia, dove cercare le energie necessarie alla nostra vita.

Per conto mio, ho scelto di dare fiducia a Gesù. Lui ha promesso: “Riceverete la forza dallo Spirito Santo”. E vi assicuro che ce n’è d’avanzo!

Dalla rubrica di NP - BRICIOLE



Immagine di don Enrico Banchini

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok