Trips

Publié le 02-11-2016

de stefano

di Stefano Ravizza - Le vacanze purtroppo sono finite. Ma avete usato lo smartphone durante il periodo estivo? Suppongo di sì, per prenotare l’albergo, per la mail con i dati di prenotazione, per il navigatore, per trovare informazioni sul luogo e sulle cose da vedere, per cercare il miglior ristorante del quartiere. Insomma un gran bell’aiuto. Ma se siamo in un posto dove non abbiamo connettività? Aspettate ad andare a cercare la guida cartacea.

Google ha creato Trips una nuova applicazione che serve per progettare e organizzare viaggi e funziona come una guida turistica.

Si tratta di una raccolta di 200 città del mondo, con gli itinerari migliori per visitarle. Per ogni città è possibile scaricare tutte le informazioni, in modo da averle a disposizione anche quando si è offline. Una volta scelta la propria meta, automaticamente Trips scarica e assembla attrazioni popolari, must cittadini, tour storici o tematici. Se abbiamo già prenotato un volo o l’albergo, grazie all’integrazione con Gmail troveremo tutti i dati nell’applicazione.

Una volta arrivati, Trips ci suggerirà gli itinerari possibili per visitare tutte le principali attrazioni di una città, dividendo le cose da fare su più giorni in base a un criterio di vicinanza geografica e lasciando agli utenti la possibilità di aggiungere luoghi di interesse o dare dei vincoli orari.

Tutto quanto è diviso per aree tematiche: per esempio si può scegliere di concentrarsi sui musei, sull’architettura o sulle cose da fare con i bambini.

Che bello, non vedo l’ora di andare di nuovo in vacanza… solo per provare l’app ovviamente!



 

 

Rubrica di Nuovo Progetto

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok