Conferenza stampa all'Arsenale

Publié le 31-08-2009

de sandro


Questa mattina, nel locale adiacente l’Auditorium, all’Arsenale della Pace, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’Opera musicale “Dal basso della Terra”...

... a cura della redazione

Questa mattina, nel locale adiacente l’Auditorium, all’Arsenale della Pace, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’Opera musicale “Dal basso della Terra” (dopo il pre-concerto di lunedì al carcere di Pisa). Presenti i rappresentanti delle istituzioni: Enzo Ghigo, Presidente della Regione Piemonte; Antonio Saitta, Presidente della Provincia di Torino e il Direttore del Carcere “Le Vallette” Pietro Buffa, al quale Ernesto Olivero ha rinnovato la proposta di realizzare un grande concerto proprio presso il penitenziario della città. “Lavoro in un luogo particolare, in cui incontro quotidianamente storie, situazioni che sono spesso tragiche” – ha risposto il Direttore – “la prospettiva di un concerto in carcere è sicuramente qualcosa di bello, lo penso soprattutto per coloro che ci vivono: oggi il carcere di Torino è, come tanti carceri italiani, in una situazione di sovraffollamento. Ogni cosa che può sollevare, anche solo per poche ore, da questa situazione è positiva. Con fede e speranza quest’iniziativa del concerto si potrà realizzare”.
All'Arsenale, intanto, proseguono i preparativi per il concerto dedicato al Santo Padre. Non c'è sala, saletta o locale dell’Arsenale che non siano in qualche modo occupati da cavi, fili, fari, luci o casse audio che sabato sera (26 febbraio, ore 21.00) permetteranno a tutti di ascoltare l'esecuzione dell'Opera.
Tutto diventerà come un unica grande sala di un concerto da “Io c'ero”. Vorremmo davvero che foste tutti qui, perché è un evento che conclude tre anni di lavoro realizzato grazie a voi. Vorremmo che ci foste per ringraziare questo Papa e per aiutare ancora una volta i bambini.
la redazione
FOTO PREPARATIVI CONCERTO
FOTO CONFERENZA STAMPA

 

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok