Giornata nazionale del Dialogo cristiano – islamico

Publié le 31-08-2009

de sandro


Tornare insieme a Dio (nel rispetto delle differenze) e costruire insieme il Suo regno di pace sulla terra. Ecco il progetto di tutti coloro, ed ormai in Italia sono tanti, che aderiscono alla Giornata nazionale del Dialogo cristiano – islamico…


La Giornata – promossa ogni anno, in occasione dell’ultimo venerdì di Ramadan, dal periodico on-line “Il Dialogo” (www.ildialogo.org) – a Torino ha trovato risposta da parte di un gruppo di movimenti cristiani e musulmani, tra cui il Sermig, che da ca. due anni stanno costruendo un cammino comune di dialogo.
Caratteristica del gruppo, oltre alla giovane età di gran parte dei componenti, è la ricerca di un dialogo che non passi solo attraverso il confronto verbale ma anche attraverso iniziative di presenza attiva nella società: così l’adesione alla giornata cittadina “Puliamo il mondo” di Legambiente e la raccolta di riso per la popolazione della Georgia (inviato tramite il Sermig) nelle due giornate di condivisione del digiuno di Ramadan (12/11/2004) e di Quaresima (9/2/2005).

Pubblichiamo di seguito la presentazione del Comitato ed il programma delle tre Giornate di quest’anno a Torino.

Programma di Torino
Presentazione Comitato di Torino
Altre iniziative nazionali

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok