Maurizio Martina e Paolo Lambruschi ospiti dell'Università del Dialogo - SERMIG

20-03-2023

des: 18:45

aux: 20:30

Ville: Sermig - Arsenale della Pace - Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contacts: 011 4368566 - sermig@sermig.org

 

MAURIZIO MARTINA, vicesegretario generale FAO

PAOLO LAMBRUSCHI, inviato di Avvenire

ospiti dell’Università del Dialogo

 

GUERRA E FAME
 

Lunedì 20 marzo 2023 - ore 18,45 - Arsenale della Pace - Torino
 

Sessione 2022-2023
Le ragioni della Pace

 

Link dell'evento
live.sermig.org/MartinaLambruschiUDD


COMUNICATO STAMPA
 

MAURIZIO MARTINA E PAOLO LAMBRUSCHI AL SERMIG

Il vicedirettore generale della Fao e l’inviato di “Avvenire”


ospiti dell’Università del Dialogo

Lunedì 20 febbraio - ore 18,45 - Arsenale della Pace Torino

 

La guerra come elemento di instabilità globale, limite allo sviluppo economico e concausa anche degli squilibri alimentari. Partirà da qui la riflessione del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig che avrà per tema “Guerra e fame”. Ospiti il vicedirettore della FAO, Maurizio Martina, e l’inviato di Avvenire Paolo Lambruschi.
 
Un dialogo a tutto campo in programma lunedì 20 marzo, a partire dalle 18,45 negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino.

Maurizio Martina, 45 anni, già ministro italiano delle politiche agricole, è impegnato nella organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura dal 13 gennaio 2021.

Paolo Lambruschi, 57 anni, giornalista dal 1992, si è occupato prevalentemente di vicende di immigrazione, povertà e traffico di esseri umani. È uno dei massimi conoscitori delle crisi politiche e alimentari del continente africano.
   
L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero e sua moglie Maria. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.
La sessione 2022-2023 è dedicata al tema “Le Ragioni della Pace”.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e sarà trasmesso anche in streaming sulle pagine Youtube e Facebook del Sermig e sul sito: www.sermig.org/diretta

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok