Massimo Gramellini all'Università del Dialogo

Publié le 21-01-2014

de redazione Unidialogo

Serata intensa con Massimo Gramellini, ospite dell'Università del Dialogo del Sermig. Oltre mille persone hanno gremito le sale dell'Arsenale della Pace, altre quattrocento in collegamento streaming dall'Italia e dall'estero e altrettante su twitter.

Tema dell'incontro, "Arrivati da ieri". Il popolare giornalista ha risposto alle domande dei conduttori e soprattutto a quelle dei giovani presenti, in un dialogo serrato e profondo ma, come sempre, secondo il suo stile caratterizzato da simpatia e ironia.

Ognuno ha una storia fatta di gioie e slanci, ma anche di ferite e condizionamenti. Eppure, il passato non è una prigione. Chi lo accoglie, chi ha il coraggio di fare pace, può diventare una persona migliore.

Gramellini ha raccontato il suo viaggio interiore, partendo da uno dei suoi libri più belli, “Fai bei sogni”, uscito nel 2012 e diventato presto un bestseller, un romanzo autobiografico che ha incrociato la vita di milioni di lettori. A contorno, aneddoti autobiografici e storie pescate nella sua vasta esperienza di giornalista.



Presentazione e video introduttivo con prima domanda a Massimo Gramellini








Ultima domanda: un momento in cui hai sentito che la coscienza a bussato alla tua porta

foto Max Ferrero / SYNC

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok