ERNESTO OLIVERO - PACE

Publié le 21-10-2007

de Flaminia Morandi

 

ERNESTO OLIVERO. PACE
Intervista di Flaminia Morandi
La Scuola 2007

 

oliveropace.jpg Giornalista e scrittrice, Flaminia Morandi intervista in questo libro Ernesto Olivero, fondatore del Sermig. Ne esce l’esperienza del Sermig e le scelte attraverso cui alcune persone di buona volontà fanno intravedere che è possibile il sogno di un mondo fondato sulla fraternità.

Dall’introduzione:

“Il Sermig è nato con uno scopo di carità attiva: la pace nel mondo, da costruire sconfiggendo la fame ed eliminando le ingiustizie, in difesa dei piccoli della terra.
La pace del Sermig è quindi speranza, la tensione già sulla terra verso il non ancora del Regno, l’unico dove la pace sarà stabile e piena. Ma oggi occorre rispondere sempre ai bisogni dei fratelli, con una disponibilità assoluta, 24 ore su 24. Il peggior nemico della pace è l’indifferenza. Il cristiano, dice Olivero, è uno che si fa gli affari degli altri. Il Sermig ha passato più di 40 anni a farsi gli affari degli altri.”

“Olivero ha sempre avuto chiaro che non può esistere nessuna pace esterna se non c’è la dimensione personale, interiore della pace, la lotta senza quartiere ai germi di male, indifferenza, egoismo all’interno di sé. Una lotta da combattere tutti i giorni, ricominciando sempre, con due armi a disposizione: la preghiera e la vita comune con i fratelli, la migliore scuola di umiltà.”

A cura della redazione

Il libro è disponibile presso:
- Sermig - Arsenale della Pace
(Piazza Borgo Dora 61, 10152 Torino, tel. 011 4368566), sermig@sermig.org

- Per acquistare clicca qui
- In tutte le librerie
- Editrice La Scuola

 

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok