19.01.10

Publié le 04-01-2010

de Redazione Sermig

Caro amico,
perché ha senso cambiare?
Il cambiamento penso sia una cosa che tutti provano, positivamente o negativamente, ma molto spesso necessario.
Esso è importante perché ci cambia mentalità, ci apre a nuove visioni e nuovi orizzonti, modifica il modo di pensare e agire. Al giorno d’oggi credo sia una virtù, rara e preziosa.
Credo che il cambiamento, se fatto nel senso giusto, possa offrire un sacco di nuovi stimoli, ci aiuta a offrirci nuovi stimoli, ci aiuta a svegliarci e ci fa rendere conto, sotto un altro punto di vista, di quello che stiamo vivendo. Tutto questo perché il cambiamento ci aiuta a pensare, a riflettere e a confrontarci su quello che eravamo prima e su quello che siamo adesso. Solo così riusciamo veramente a migliorarci.
Il cambiamento aiuta a rimanere giovani e vivi; chi continua a pensarla sempre allo stesso modo è vecchio e per di più non si accorge neanche di quello che accade al mondo e che è proprio sotto i suoi occhi: se il mondo cambia, lo dobbiamo fare anche noi. E’ triste vedere come alcuni giovani non accettino di “aggiornarsi”, cioè di cambiare, e vivono già la loro vita come vecchi. Purtroppo ho più di qualche amico che è così! Prego quindi di essere speranza per loro, insieme all’esempio di tanti altri giovani, e spero che Gesù mi dia sempre la forza di poter cambiare con me anche questi miei amici.


Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok