CAPODANNO 2010 AL SERMIG

Publié le 01-08-2011

de andrea

giov.jpg“È tempo di riconciliazione”: questo sarà il tema a partire dal quale si svilupperà la riflessione che il Sermig insieme ai giovani proporrà nel Cenone del Digiuno di quest’anno. Come ogni anno, la serata del 31 dicembre avrà inizio alle ore 20.30 presso l’Auditorium dell’Arsenale della Pace (Piazza Borgo Dora 61, Torino).  

 

 

giovani.jpgSarà una tappa nel cammino di preparazione del 3° Appuntamento Mondiale Giovani della Pace che si terrà all’Aquila il 28 agosto 2010. Il bisogno di riconciliazione di una società nella quale il mondo degli adulti sta corrompendo le migliori energie dei giovani, tagliandoli fuori dai giochi che contano, è infatti una delle chiavi che hanno spinto il Sermig ad indire quell’appuntamento.

Ad animare l’incontro, oltre cinquecento giovani provenienti da tutta Italia per un’esperienza di formazione e servizio all’Arsenale della Pace. Video, testi, musiche e testimonianze si snoderanno attraverso i vari ambiti della vita dell’uomo, in cerca di strumenti per una riconciliazione possibile, dall’individualismo alla comunione.


Verranno presentate
, in particolare, la testimonianza di Andrea Macrì, il ragazzo ferito nel crollo della scuola di Rivoli, e quella di Andrea Andriotto, della redazione del mensile carcerario di Padova Ristretti Orizzonti. Inoltre, l’ultimo video del regista Michelangelo Dotta, “Sermig 45”. A conclusione, la riflessione di Ernesto Olivero.

vignetta_car.jpgLa serata si concluderà con una proposta di condivisione: chi lo desidera potrà donare l’equivalente in denaro del costo di un cenone tradizionale, che sarà devoluto per i progetti di solidarietà del Sermig, in Italia e all’estero.

Alle 22.45 la Marcia della Pace si snoderà lungo le vie del centro. Farà tappa davanti al Palazzo di Città, dove riceverà il saluto del Sindaco Sergio Chiamparino, per poi raggiungere il Duomo dove, alle 24.00, parteciperà alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare mons. Guido Fiandino.

 

 

 

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok