Una coppia on the road

Publié le 23-10-2021

de Dem e Imelda

La passione per il ciclismo mi è stata trasmessa da mio papà, persona semplice che amava lo sport inteso come pura fatica.
Quando in autunno abbiamo capito che il Giro sarebbe partito da Torino sognavamo di seguirlo al meglio (almeno in Piemonte), ma mai avremmo pensato ad un'avventura così.
I sogni si realizzano con i tanti sì continui e condivisi. Anche questa volta è andata così. Noi ci siamo messi a disposizione di Daniele, Elena e Marco e ci siamo sentiti fin da subito in famiglia e parte di un progetto voluto e guidato dal Signore. Ogni incontro portava emozioni nuove. Sentimenti di gioia e di stupore salivano dal cuore nel vedere come i ragazzi della Fraternità sapevano rimodularsi in ogni occasione, trovando le parole adatte che andavano dritto al cuore degli interlocutori.

Come tutte le imprese del Sermig, l'imprevisto accolto fa la differenza e solo strada facendo, incontro dopo incontro, abbiamo capito cosa ci stava capitando. L'idea di andare ad incontrare i giovani là dove vivono riteniamo sia stata geniale per riportare la speranza in tante comunità. È ancora viva in noi la luce che brillava negli occhi dei ragazzi accogliendo tra di loro Maria Madre dei Giovani, la sete di parole di incoraggiamento, la profondità delle condivisioni e l'entusiasmo con cui cercavano di organizzare altri incontri anche all'ultimo minuto, il forte desiderio di mettersi in gioco, la gioia di potersi incontrare dopo un lungo periodo di inattività, l'attenzione e la sensibilità di tanti sindaci e sacerdoti nell'accogliere la Lettera alla Coscienza.

Siamo rientrati a Torino "cotti" ma felici, dopo aver distribuito per strada migliaia di Lettere e Bandiere della Pace nelle sedi di partenza e sui traguardi di arrivo e dopo aver ascoltato esperienze di vita bellissime che ci interpellano in prima persona.
Abbiamo capito che per una vera ripartenza il nostro Paese ha bisogno dei sogni dei giovani e di tanta gente che "mettendoci la faccia" sappia indicare l'unica strada possibile per traghettarci in un mondo migliore: la strada dell'amore.
 

Dem e Imelda
NP Focus
giugno / luglio 2021

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok