Bussola

Publié le 29-06-2018

de Arsenale della Piazza


Ognuno di noi ha bisogno di essere aiutato, ognuno di noi ha bisogno di avere qualche certezza. Io quando ero piccolo avevo una certezza assoluta: che se alle 2 di notte chiamavo mamma, lei correva certamente. Ero io il suo problema, ero la soluzione dei suoi problemi. E mamma veniva sempre, non mi ha maideluso. Ognuno di noi deve trovare questa bussola e poi amarla, amarla, riamarla, ricominciare da capo, non rimetterla mai in discussione, perché certe cose non bisogna rimetterle in discussione quando ti sono entrate veramente dentro.
Auguro a ognuno di noi, che anche se fino a oggi non ha mai trovato la bussola, che da oggi la trovi e se la tenga ben cara e che gli faccia compagnia per capire come fare felici gli altri. E qui mi viene sempre in mente dom Luciano, quando diceva che la felicità è far felici gli altri. Per cui anche se sono un po’ infelice, un po’ arrabbiato, un po’ pensoso... intanto faccio felici gli altri, intanto faccio quello che posso per gli altri e vi assicuro che questo è un buon consiglio, lo do anche me, mentre lo do a chi mi ascolta. 

Ernesto Olivero
Dal Buona Giornata di domenica 17 giugno 2018
www.sermig.org

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok