PalaSermig: il nuovo palazzetto dello Sport

Il Sermig continua a puntare sullo Sport per incontrare "chi non ha sport" perchè non può permetterselo: stiamo costruendo un palazzetto polivalente sui campi di Via Carmagnola 23 - Torino dove da anni giochiamo con i nostri bambini e ragazzi. 

Il progetto prevede la costruzione di un palazzetto dello sport da 400 posti su uno dei due campi scoperti (calcio a 5)  già esistenti: uno spazio aperto e inclusivo, come una piazza.

L'obiettivo principale, è quello di riqualificare l'area, a pochi metri dall'Arsenale della Pace, creando un polo sportivo in grado di raccogliere l'attenzione di tutta la città. La struttura, aperta anche al pubblico, verrà utilizzata per lo svolgimento dell'attività sportiva dell'Asd Sermig, tra cui gli allenamenti e le partite delle categorie primi calci, pulcini, esordienti, under 15 e under 17, nonchè della prima squadra che milita in C1.Oggi 120 i tesserati dell'ASD Sermig. 

L'ASD Sermig, è nata nel 2011 al Sermig per "resituire lo sport"  alle famiglie che non possono permetterselo, grazie ai volontari, tecnici e professionisti che anche nel calcio donano il loro tempo e le loro capacità. Oltre il 58% dei minori delle famiglie meno agiate devono rinunciare a fare sport (il 14% in più dei minori di famiglie benestanti), dato che non potrà che peggiorare dopo la pandemia di covid19.

Il progetto sarà centrale per l'intero quartiere Aurora, territorio in cui vivono persone di culture, tradizioni, religioni e lingue profondamente differenti tra loro con la conseguente necessità di interventi che favoriscano la mediazione e l’incontro tra le rispettive comunità di origine e di appartenenza.

L’esperienza maturata sul campo dal Sermig evidenzia in particolare l’importanza di intervenire sui minori: inserimento e integrazione di bambini e ragazzi significa lavorare sul futuro di questa fascia di società in un clima di rispetto reciproco e dialogo. Lo sport può essere un linguaggio privilegiato in questa direzione. 
 

Come per tutti i progetti, il Sermig si affida alla generosità della gente, privati, aziende, enti, per finanziare anche questo nuovo "Arsenale dello Sport".

Il Grazie, a nome nostro e dei nostri giovani atleti, va fin da ora a tutti coloro che ci vorranno aiutare. 

PUOI SEGUIRE LA COSTRUZIONE DEL NUOVO ARSENALE CON NOI IN QUESTA PAGINA!

 

Per sostenere e finanziare questo progetto del Sermig:

FONDAZIONE SERMIG ONLUS  (offerta detraibile-deducibile)

IBAN  IT73D0306909606100000067046

Causale: Arsenale dello Sport

Dona Ora da questo sito o su Facebook

Qui la Rassegna stampa

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok