Il Pranzo dei Popoli all'EXPO

Publié le 23-10-2015

de Redazione Sermig

{multithumb}

In moltissimi sono in fila in questi giorni per visitare il padiglione del Giappone e della Turchia, e proprio all’ombra di questi si è svolto il Pranzo dei Popoli all’Expo domenica scorsa.

Il Pranzo dei Popoli ogni anno viene vissuto da decine di migliaia di giovani, bambini, famiglie e questa volta è stata ancora una volta speciale: nella cornice dell’esposizione universale, meglio conosciuta come EXPO, un gruppo di bambini con le loro famiglie hanno scelto di capire alcune dinamiche del mondo attraverso la proposta del Sermig.

L’evento è stato trasmesso in live streaming sul sito sermig.org, utilizzando una soluzione sperimentale creata nei laboratori di ricerca TIM, che permette al pubblico di contribuire agli eventi LIVE con le proprie riprese. Trovate qui sotto la registrazione e una galleria fotografica.

E’ stato proiettato un cartone animato realizzato da una ragazza diversamente abile, dell’associazione Liberi di scegliere Onlus, sulla storia del chicco di riso, al termine molti bambini hanno potuto ricevere un disegno dedicato a loro.

“L'idea di mettere a tavola i Popoli del mondo per dare un volto alla disuguaglianza - spiega Ernesto Olivero, fondatore del Sermig - è un messaggio diretto che in tanti sanno accogliere, sanno meditare. È anche grazie a momenti come questi che gli Arsenali sono diventati casa dei giovani, luogo di incontro, di formazione, di cambiamento”.

Foto G. De Franceschi / NP

 

Video dell'evento

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok