Il tempo del grazie

Publié le 30-09-2015

de Andrea Zanelli

{multithumb}

Ci sono delle volte in cui non puoi fare a meno di ringraziare. La vita che vivi, le esperienze che fai, le emozioni che provi sono talmente tanto forti e grandi che rimani a bocca a aperta!!! E proprio in quel momento, quello in cui ti manca il fiato, dal cuore e dalla testa esce un “grazie”. Settembre è stato un mese così.Speciale.Abbiamo trascorso alcune grandigiornate, di sport ma non solo!

Sabato 12 settembre eravamo a Lodi, ospiti della Parrocchia Santa Francesca Cabrini.Fin dal primo pomeriggio abbiamo incontrato le persone presenti, raccontando e condividendo l’esperienza del Sermig e dell’Arsenale dell’Accoglienza. A seguire c’è stata una gara di corsa non competitiva: alla partenza, alle ore 18.30, c’erano più di 150 atletiche hanno corso ... al passo degli ultimi!

Domenica 20 settembre invece siamo stati a Cologno Monzese, per il 2° Torneo Arsenale dell’Accoglienza. Atleti diversamente abili e normodotati si sono dati battaglia insieme, in un torneo di “calcio unificato”, dove tutta la squadra gioca per vincere ma solo gli atleti disabili possono tirare in porta e fare gol.

Possiamo dire con orgoglio che il vero vincitore di entrambe le competizioni sportive è stato il bene. Abbiamo vissuto due giorni importantissimi per noi, per la Chiesa, per il mondo nuovo che vogliamo costruire nel modo che, speriamo, possa piacere a Dio.

Grazie a tutti per la vostra presenza e per il vostro supporto!

Arsenale dell'Accoglienza


































Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok