L’Arsenale dell’Accoglienza in festa

Publié le 14-10-2015

de andrea

“Un solo Spirito, un solo Battesimo, un solo Signore Gesù…”
Con gioia e riconoscenza l’Arsenale dell’Accoglienza ha vissuto Domenica 11 Ottobre una giornata di festa.
Festa per il Battesimo di Simone.
Festa per l’Eucarestia celebrata da Andrea e Lorenzo, sacerdoti della Fraternità, “freschi” di ordinazione.

A condividere la gioia di Andrea e Daniela per il dono grande che Simone ha ricevuto per le mani di Don Lorenzo c’eravamo tutti, provenienti da mille strade diverse: Torino, Cologno Monzese, Bonate, Lodivecchio…parenti, amici e conoscenti; tutti con il desiderio di augurare a Simone la Felicità, quella con la lettera maiuscola, quella che si trova solo donando e ricevendo l’Amore. Una festa di famiglie convocate intorno alla mensa di quell’unico Signore che è Padre e che ci rende tutti fratelli. Una festa che inevitabilmente diventa riconoscenza, per quel pane spezzato, per quel vino versato, consacrati dallo Spirito Santo, sceso con abbondanza sul capo di Andrea, Lorenzo e Simone.
Riconoscenza per ogni gesto, parola, sorriso che riceviamo, per il nostro stare insieme con Lui, in Lui, per Lui.

Ma la festa e la riconoscenza hanno senso se aprono le porte dei nostri cuori a chi è povero, solo, abbandonato…..ed ecco allora il gesto della Restituzione per i bisognosi della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in Borghetto Lodigiano, luogo in cui ha sede l’Arsenale dell’Accoglienza.
A te, piccolo Simone, a Don Andrea, Don Lorenzo, Don Simone, gli auguri di tutti noi affinché lo sguardo di Gesù vi guidi e vi accompagni sempre.
Grazie per averci dato l’opportunità di sperimentare che “Insieme si fa un arcobaleno di anime che ieri sembrava distante. Lui traccia percorsi impossibili: strade e pensieri per domani…”

Mary Caselli – Arsenale dell’Accoglienza


 
 

 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok