Forum dei Paesi Arabi Mediterranei

25-09-2012

Contacts: Mar Morto, Giordania

 

Martedì 25 settembre anche l’Arsenale dell’Incontro prenderà parte ai lavori del Forum dei Ministri dell’Istruzione e del Lavoro dei Paesi Arabi Mediterranei, promosso dall’ETF, agenzia dell’Unione Europea che sostiene il potenziamento dei sistemi di formazione ed educazione nei paesi in via di sviluppo.

I Ministri di Giordania, Marocco, Tunisia, Egitto, Palestina, insieme a Cipro e all'Italia, rappresentata da Francesco Profumo, si confronteranno sulle soluzioni per combattere la disoccupazione giovanile, che nei Paesi arabi del Mediterraneo raggiunge picchi del 25 %. Il 60 % della popolazione di questi Paesi è sotto i 30 anni e circa 30 milioni di giovani sono impiegati nel lavoro sommerso o in attività che non garantiscono livelli minimi di reddito. Il Forum si focalizzerà sulle risposte che il sistema scolastico e di formazione professionale deve offrire per far fronte a questi problemi.

L’Arsenale dell’Incontro, con un suo stand specifico, è una delle 4 scuole giordane scelte per rappresentare la società civile e i partners sociali che collaborano con le istituzioni giordane nell’attività di formazione per bambini e giovani disabili.

More info

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok