Giorgio Ceragioli

20-03-2012

Ville: Piazza Borgo Dora, 61 - 10152 Torino

Contacts: Arsenale della Pace

 

volantino dellCopertina libroMartedì 20 marzo 2012 ore 18.30
Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora, 61

I GIOBBETTI
di Giorgio Ceragioli

Priuli & Verlucca

Presentazione di
Aldo Novellini, giornalista

Intervengono
Massimo Foti, curatore del libro
Luca Priuli, editore
Ernesto Olivero, fondatore del Sermig

 

 

COMUNICATO STAMPA
Martedì 20 marzo 2012 alle ore 18,30 verrà presentato presso l’Arsenale della Pace di piazza Borgo Dora 61 “I Giobbetti” (Ed.ni Priuli & Verlucca 2012), di Giorgio Ceragioli, una raccolta di simpatici racconti, alcuni dei quali già pubblicati anni fa sul mensile del Sermig “Nuovo Progetto”. Un libro divertente, nello stesso tempo profondo e ricco di sorprese, uno sguardo divertito e commosso sulla vita. La storia di una famiglia tratteggiata con l’ironia di chi indaga negli episodi quotidiani dei protagonisti per metterne in risalto il temperamento e il carattere. “I Giobbetti – così li presenta lo stesso Ceragioli - sono una galassia: tante famiglie o, se preferite, una sola grande famiglia tentacolare, alla quale anche i lettori potranno, con sorpresa, accorgersi di appartenere. Per essere un Giobbetti, infatti, basta essere uomo o donna e avere relazioni con altri uomini e altre donne. Tutti parenti, dunque, nell’unica razza umana e tutti partecipi della medesima umanità”. Saranno presenti Aldo Novellini, giornalista, Massimo Foti, curatore del libro, Luca Priuli, editore ed Ernesto Olivero, fondatore del Sermig.

Invito dellGiorgio Ceragioli (1930–2008) professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura al Politecnico di Torino, avviò nel 1989 e diresse per molti anni la Scuola di specializzazione in Tecnologia Architettura e Città nei Paesi in via di sviluppo. Il Sermig gli assegnò il premio Artigiano della Pace per il suo contributo di solidarietà a tutto campo in Italia e all’estero.

Per informazioni:
Segreteria Sermig
011-4368566
sermig@sermig.org

{valaddthis}type=toolbox{/valaddthis}

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok