Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia: Visite oculistiche gratuite per persone in difficoltà
Publié le 05-07-2023
Fino al 23 luglio all'Arsenale della Pace del Sermig.
Verranno distribuiti gli occhiali a chi ne ha bisogno
Una clinica oculistica temporanea e solidale all'interno del Sermig per offrire ad oltre 600 persone svantaggiate visite e occhiali gratuiti.
Sono arrivate anche a Torino le Giornate della Vista, il progetto della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia che offre l'accesso sostenibile alle visite oculistiche alle persone fragili individuate dalle associazioni coinvolte nell'iniziativa, in programma fino al 23 luglio.
Con il supporto di importanti associazioni quali Sermig, Comunità di Sant’ Egidio, Ordine di Malta, Banca delle Visite e Associazione S. Vincenzo le persone saranno visitate dal team di medici oculisti e ortottisti messo a disposizione dal Michele Reibaldi, Direttore della Clinica Oculistica Universitaria dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino. Subito dopo la visita medica, gli ottici di GrandVision e Salmoiraghi & Viganò individueranno la migliore soluzione visiva in base alla prescrizione e gli occhiali da vista saranno realizzati in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Luigi Lagrange di Torino e dell’ Irsoo di Vinci.