Per iscriversi all'Academy

La quota associativa è di 30 euro/anno (non rimborsabile).

 

I Corsi si svolgono da ottobre a giugno (anno scolastico), e seguono il calendario delle festività delle scuole dell'obbligo in vigore sul territorio nazionale nell'anno in corso.

I corsi principali vengono svolti individualmente, mentre corsi complementari, speciali, esercitazioni orchestrali e corali, seminari e master class, ecc., vengono svolti in gruppi classe.

 

Il costo varia a seconda della tipologia e dell'orario che l'allievo/a intende seguire.

 

Solitamente la lezione (corso principale) è settimanale della durata di 30 minuti.

E' raccomandato però a tutti gli allievi di fermarsi ad ascoltare almeno altri 30 minuti (o più) di lezione di un compagno/a, nella convinzione che l'ascolto sia una prerogativa peculiare della pratica musicale in genere (fondamentale però anche nella vita). Spesso questi 30 minuti di ascolto fruttano come e di più rispetto ad lezione vera e propria.

 

E' possibile (a richiesta) seguire corsi di durata oraria diversa (45 minuti settimanali, 60 o 120), e ciò per venire incontro alle diverse aspirazioni, agli obiettivi, e ai diversi programmi di studio che l'allievo/a desidera seguire.

Il Corso “standard” prevede una lezione settimanale (28 nell'anno scolastico) di 30 minuti individuali, più altri 30 di ascolto, ed una quota di frequenza pari a 380 euro/anno, da pagare in quattro tranche (ottobre, dicembre, febbraio, aprile).

 

Per ogni altra combinazione oraria e per avere ulteriori informazioni ci si può recare direttamente alla segreteria della scuola, scrivere a scuola@labsuono.it oppure telefonare allo 011 1974 1736 dalle 14,00 alle 19,00 da ottobre a giugno.

 

La frequenza ad un Corso dà inoltre la possibilità di accedere gratuitamente alle aule anche in orari diversi da quelli fissati per la lezione (compatibilmente con la disponibilità del personale e dell'aula stessa), in modo da permettere all'allievo/a di esercitarsi senza disturbare o di esercitarsi su strumenti di cui non dispone.

Per iscriversi è necessario compilare un modulo e consegnarlo alla Segreteria unitamente al pagamento della quota associativa. Invitiamo perciò gli tutti gli interessati a contattarci (anche per ulteriori chiarimenti o dubbi su quanto fin qui esposto). 

 

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok