AGGIORNAMENTO - Emergenza terremoto in TURCHIA e SIRIA

Publié le 30-03-2023

 


 

AGGIORNAMENTO

30 marzo 2023

Grazie alle generose donazioni di tanti amici, nei giorni scorsi abbiamo potuto disporre i primi due bonifici di 50.000 euro ciascuno a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria.

I destinatari delle donazioni sono il Vicariato Apostolico dell’Anatolia a Iskenderun nella persona di mons. Paolo Bizzeti S.J. per la Turchia e Fr. Bahjat Karakach, parroco della parrocchia francescana di Aleppo.

Il denaro inviato servirà ad acquistare beni di prima necessità per la popolazione che vive ancora in piena emergenza, nonostante siano passate diverse settimane dal sisma. Una luce che rimane accesa in mezzo a mille difficoltà.

Il grazie va a tutti gli amici del Sermig che hanno dimostrato concretamente la loro vicinanza e la generosa partecipazione al disastro che questi popoli stanno vivendo.
Anche questo è modo per ricordarci che siamo tutti parte di un’unica famiglia umana.



La raccolta fondi del Sermig – Arsenale della Pace di Torino


Il Sermig Arsenale della Pace di Torino in campo
per le popolazioni colpite dal terremoto in Siria e Turchia.


In questo momento sono necessari aiuti economici, lo strumento più efficace per gestire i primi interventi.

I fondi raccolti dal Sermig in queste prime fasi sosterranno la rete di aiuti gestita dal Vicariato apostolico dell’Anatolia, nella persona del vescovo Paolo Bizzeti, con sede nella città di Iskenderun, l’antica Alessandretta.

“La situazione è fluida e in continuo aggiornamento, - spiega il vescovo Bizzeti - il quadro circostante è desolante: ospedali crollati o inagibili, mancanza di elettricità, collegamenti interrotti o molto difficoltosi”.

Sul fronte siriano, i fondi arriveranno invece alla realtà della Custodia di Terra Santa che opera ad Aleppo. La città, già colpita dalla guerra, si trova adesso a fare i conti con questa nuova ondata di distruzione.



È possibile donare sul conto corrente intestato a:
 

Associazione SERMIG RE.TE. PER LO SVILUPPO ONLUS

Piazza Borgo Dora 61 – 10152 Torino

IBAN IT29P0306909606100000001481

BIC BCITITMM

Causale: Terremoto in SIRIA e TURCHIA
 

Dona ora con Bonifico, Carte, Paypal e Satispay
 


Appello per aiuti dal Vicariato apostolico dell’Anatolia, vescovo Paolo Bizzeti

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok