Nido del dialogo

Publié le 17-05-2013

de Sara Casagrande

Tu sei sempre felice o sempre triste? Sei sempre arrabbiato o meravigliato? Abbiamo scoperto che ognuno di noi può sentirsi in modi diversi in tante situazioni…

“Emozionarsi al nido” è il titolo del progetto educativo preparato dalle nostre educatrici per tutti i bimbi che quest’anno hanno frequentato il Nido del Dialogo. Un anno trascorso in compagnia di Ninetta la nuvoletta che ci ha portati a capire che ognuno di noi, anche se piccolo, è in grado di provare delle emozioni.
Ninetta ci ha presentato molti nuovi amici: Giraffina che ci ha fatto conoscere la felicità; Macchia il gattino, la tristezza; il semino che diventa un fiore,la meraviglia; il coniglietto Tippy,la paura; Paolo e Mattia ci hanno insegnato una parola difficilissima: empatia! Ed infine la rabbia con la tartaruga Speedy.

Il 14 giugno abbiamo preparato una bellissima festa all’Arsenale della Pace per mamma, papà e nonni che si è conclusa con una fresca sorpresa per tutti:l’anguria! I bimbi sono stati bravi ma si sa… sono attori nati! Hanno fatto commuovere educatrici e genitori!
“Noi sappiamo come si fa… ih ih ih! Siamo bravissimi in questo…”.

 

Sara Casagrande

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok