Capodanno 2019 - 2020 Cenone del Digiuno

Du 31-12-2019 au 01-01-2020

des: 20:30

aux: 01:30

Ville: Arsenale della Pace - Piazza Borgo Dora 61 - Torino

 

Vieni a passare il capodanno con noi!

CAPODANNO ALL’ARSENALE DELLA PACE
La Speranza ha gia vinto

31 DICEMBRE 2019

 

20.30 CENONE DEL DIGIUNO
Veglia di testimonianze e riflessioni per iniziare insieme il nuovo anno

23.00 MARCIA DELLA PACE
dall’Arsenale della Pace al Duomo per la Celebrazione Eucaristica di mezzanotte
con l’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia


LA SPERANZA HA GIÀ VINTO

Capodanno 2019 al Sermig

 

Il Cenone del digiuno e la Marcia della Pace di fine anno: due appuntamenti entrati ormai nella tradizione del Sermig - Arsenale della Pace. Il Capodanno di quest’anno sarà vissuto nel segno della speranza, sulla scia del tema della Giornata Mondiale della Pace. L’occasione per ripercorrere l’anno appena concluso partendo dai tanti gesti e segni di bene compiuti da giovani e adulti: la vera chiave della pace.

Il tema “La speranza ha già vinto” sarà approfondito e attualizzato attraverso musica, parole, momenti di riflessione, testimonianze. Molto significativa quella di Nello Scavo, inviato di Avvenire, che condividerà il dramma e la bellezza delle storie raccolte nei suoi reportage nelle zone calde della Terra. "Speranza - sottolinea Ernesto Olivero - non è utopia, non è credere nei buoni sentimenti, ma chiedersi ogni giorno che cosa possiamo fare per rispondere al male e alle ingiustizie con gesti concreti, con scelte personali. Lo faremo anche nei giorni di capodanno, per condividere ideali e motivazioni. Un mondo nuovo è davvero alla nostra portata!".

Dalle ore 20.30 il Cenone del Digiuno sarà animato dai giovani dell’Arsenale della Pace. L’equivalente in denaro, che i partecipanti avrebbero speso per la festa di Capodanno, sarà devoluto a chi bussa alla porta dell’Arsenale della Pace; alla popolazione siriana tramite padre Ibrahim Alsabagh e la Parrocchia della comunità latina di San Francesco d’Assisi, ad Aleppo; alla realizzazione di pozzi in Eritrea e in Etiopia nei campi profughi per rifugiati eritrei.  

 

Seguirà la marcia della Pace fino al Duomo di Torino per la celebrazione della Messa di Mezzanotte con l’Arcivescovo Nosiglia.

L’appuntamento di Capodanno sarà preceduto domenica 29 dicembre alle 14,30 dalla Marcia dei bambini di Porta Palazzo che chiederanno ai grandi di fare la pace. Il tema scelto è “Felicizia ovunque!”.

 

Il 24 dicembre all’Arsenale della Pace sarà celebrata la Messa della Notte di Natale alle ore 21. Il giorno di Natale oltre 200 tra ospiti e volontari si raduneranno per il pranzo di Natale.

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok