I "Giobbetti" di Ceragioli

Publié le 23-03-2012

de Giorgio Ceragioli

Video e foto del partecipato incontro di presentazione del libro "I Giobbetti" di Giorgio Ceragioli.

I GIOBBETTI
di Giorgio Ceragioli

Priuli & Verlucca

“I Giobbetti”, una raccolta di simpatici racconti, alcuni dei quali già pubblicati anni fa sul mensile del Sermig “Nuovo Progetto”. Un libro divertente, nello stesso tempo profondo e ricco di sorprese, uno sguardo divertito e commosso sulla vita. La storia di una famiglia tratteggiata con l’ironia di chi indaga negli episodi quotidiani dei protagonisti per metterne in risalto il temperamento e il carattere. “I Giobbetti – così li presenta lo stesso Ceragioli - sono una galassia: tante famiglie o, se preferite, una sola grande famiglia tentacolare, alla quale anche i lettori potranno, con sorpresa, accorgersi di appartenere. Per essere un Giobbetti, infatti, basta essere uomo o donna e avere relazioni con altri uomini e altre donne. Tutti parenti, dunque, nell’unica razza umana e tutti partecipi della medesima umanità”.

Giorgio Ceragioli (1930–2008) professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura al Politecnico di Torino, avviò nel 1989 e diresse per molti anni la Scuola di specializzazione in Tecnologia Architettura e Città nei Paesi in via di sviluppo. Il Sermig gli assegnò il premio Artigiano della Pace per il suo contributo di solidarietà a tutto campo in Italia e all’estero.

Clicca qui per aquistare il libro

 

 


 

Interviste alla presentazione del libro "I Giobbetti"

 

 

 


FOTO ANDREA GOTICO / NP

Ce site utilise des cookies. Si tu continues ta navigation tu consens à leur utilisation. Clique ici pour plus de détails

Ok